sabato 12 maggio 2012

Piccoli Problemi di Cuore!!


Miki è un'adolescente quindicenne come tutte le altre che frequenta il 2° anno di superiori; questo almeno fino a che la sua vita non verrà completamente stravolta da un'improvvisa decisione familiare, del tutto incredibile ed imprevista. Un mattino i genitori le annunziano tranquillmente la notizia che stanno per divorziare, si scambieranno i relativi compagni con una coppia che hanno incontrato durante il loro ultimo viaggio alle Hawai: ognuno s'è innamorato del partner altrui. Sorridenti e tranquilli, senza problemi di sorta, cercano la sua approvazione. Quella stessa sera a cena Miki incontra l'altra coppia, i Matsura, ed il loro figlio Yu, ch'è circa della sua stessa età (ed oltretutto molto attraente); la ragazza sembra infine accettar, seppur con riluttanza, la nuova situazione venutasi a creare.
Tutti e sei andranno a convivere assieme, nella stessa casa, creando così un'unica nuova grande famiglia. Yu in un primo tempo coglie ogni occasione per prendere in giro Miki, mentre lei a poco s'innamora del ragazzo. Inizialmente i due ragazzi mostrano un po' di disagio dovendo vivere sotto lo stesso tetto: sarà un percorso verso l'accettazione di sé ed altrui, delle proprie ed altrui esigenze. Miki, che risulterà esser sincera e buona, inizierà un po' alla volta ad aprirsi a Yuu man mano che la loro amicizia evolverà in qualcosa di più corposo.
Ma il rapporto tra i due compagni di scuola-coinquilini-fratellastri acquisiti non è dei più semplici, a causa anche delle precedenti relazioni intercorse tra loro con altri personaggi: questi includono il compagno di classe di Miki, Ginta, e l'ex fidanzata di Yuu, Arimi. Quest'ultima, per ingelosire Yu, inizia ad uscir con Ginta, non avendo però fatto i conti con ciò che il destino aveva preparato per tutti loro. Un nuovo filone nella trama si sviluppa quando la migliore amica di Miki, Meiko, inizia ad aver seri problemi a causa della sua relazione sentimentale con uno dei suoi giovani insegnanti, il signor Namura. A causa di ciò il professore dovrà lasciare il suo lavoro e lasciare Tokyo; ma Meiko, sempre con l'aiuto ed il sostegno affettuoso di Miki, lo seguirà riuscendo infine a coronare il suo sogno d'amore. Lungo tutta la serie poi, il rapporto tra Miki e Yuu viene ulteriormente approfondito e messo alla prova, influenzato com'è da altri personaggi che irrompono nella scena.
Avranno una bella storia d'amore, ma per poter stare insieme dovranno combattere ed affrontar molte difficoltà, perché ci saranno molte persone che tenteranno in tutti i modi di separarli e complicargli la vita.

Nessun commento:

Posta un commento